Creazione degli stili
3 di 6
Creare uno stile significa salvare una pila strumenti con nome per poi poterla applicare ad altre foto. È anche possibile sostituire la curva tonale di default di una fotocamera con uno stile creato dall'utente. Ulteriori informazioni sull'applicazione degli stili...
Per creare uno stile:
- Creare la pila strumenti che si desidera salvare come stile.
- Selezionare File > Salva come Stile...
- Dare un nome allo stile.
-
Dare o scegliere un nome per la cartella dello stile. Gli stili saranno salvati nella cartella scelta dell'utente.
-
Se la foto è un file immagine raw, sarà disponibile un'opzione che, se selezionata, applicherà lo stile scelto a tutti i file raw della fotocamera specificata. Lo stile sostituirà la curva tonale di default della fotocamera specificata.
-
È possibile selezionare solo alcuni degli strumenti di modifica dalla pila strumenti e salvarli come stile. Gli strumenti sono mostrati nell'ordine in cui sono stati inseriti nella pila strumenti. Si consiglia di assegnare un'etichetta agli strumenti in modo da identificarli più facilmente.
- Fare clic su Salva.
Nota: se si sostituisce la curva tonale di default di una fotocamera con uno stile, è possibile ripristinare la curva tonale di default originale facendo clic su File > Ripristina stile... e il nome dello stile.